Referendum Costituzionale 2020 - Esercizio del voto assistito - Comune di Premilcuore (FC)

archivio notizie - Comune di Premilcuore (FC)

Referendum Costituzionale 2020 - Esercizio del voto assistito

 

Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare tale diritto con l’assistenza di un elettore della propria famiglia o di un altro elettore liberamente scelto, purché iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica.

Sono da considerarsi fisicamente impediti i ciechi, gli amputati alle mani, gli affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità. Quando l’impedimento non sia evidente, esso potrà essere dimostrato con un certificato rilasciato gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto dal funzionario medico designato dall’A.S.L. Il certificato medico deve attestare che l’infermità fisica impedisce all’elettore di esprimere il voto senza l’aiuto di altro elettore.
I certificati di impedimento fisico al voto (ai sensi del 2° comma dell’art.29 della legge 02.02.1992 n. 104 e di quanto previsto dall’art. 1 della legge 15.01.1991 n.15) saranno rilasciati dal medico igienista presso l'ambulatorio di Igiene Pubblica ubicato in Premilcuore in Via Valbura n. 1 nella giornata di:

Domenica 20 settembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 9.30

Scarica il manifesto


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)