NUOVO PASSAGGIO TV DIGITALE TERRESTRE DVB-T2 - Comune di Premilcuore (FC)

Notizie - Comune di Premilcuore (FC)

NUOVO PASSAGGIO TV DIGITALE TERRESTRE DVB-T2

Dal giorno 14 marzo 2022 il territorio del Comune di Premilcuore sarà oggetto delle attività di refarming delle frequenze televisive del Digitale Terrestre.

A seguito della ridistribuzione delle frequenze in programma nella nostra Regione, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva dovremo effettuare la risintonizzazione dei nostri apparati televisivi.
Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente; se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente, i televisori acquistati dopo il 22 dicembre 2018 ne sono obbligatoriamente dotati..
In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’Apparato televisivo o l’Antenna, ma in caso di persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio impianto di antenna.

Inoltre, in tutta la regione dal giorno 2 marzo 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze.

Sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder per continuare a vedere i programmi RAI.

Ulteriori informazioni utili sul sito www.tvdigitaler.it

Risultato (206 valutazioni)